3.1 C
Portogruaro
lunedì , 11 Dicembre 2023

10 mln dalla Regione Veneto per sostenere l’ingresso dei giovani nel Lavoro

1.09.2023 – 10.39 – La Regione del Veneto ha stanziato 10 milioni di euro per sostenere l’iniziativa Giovani Energie, finanziata con le risorse del Programma Regionale Veneto FSE+ 2021-2027.  Il bando è promosso dalla Direzione Lavoro della Regione del Veneto per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e favorire il rientro nei percorsi formativi dei minori in dispersione scolastica.
Giovani Energie offre ai giovani tra i 16 e i 29 anni disoccupati, inattivi o minori “in dispersione” scolastica, un percorso combinato di interventi per scoprire i propri talenti e acquisire le competenze chiave per l’autonomia sociale ed economica.
I progetti dovranno coinvolgere un partenariato che comprenda soggetti pubblici e privati rappresentativi del territorio per l’esperienza maturata nel lavoro con i giovani.
Gli enti accreditati, o in fase di accreditamento, ai Servizi al Lavoro o alla Formazione superiore o iniziale possono presentare domanda di partecipazione entro il 26 settembre 2023 alle ore 13.00.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare le seguenti pagine dedicate:
Spazio Operatori della Regione del Veneto – bando “Giovani Energie”.
ClicLavoro Veneto.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore