22.6 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

CAORLE4WOMEN: corsa contro la violenza di genere a Caorle

22.09.2023 – 09.25 – Domenica 24 settembre, a partire dalle ore 10.00, la città di Caorle ospiterà CAORLE4WOMEN, una corsa promozionale aperta a tutti sulla distanza di 4 km e 10 km. Si tratta di un’occasione per sostenere, insieme a CAORLE4WOMEN, il progetto scolastico formativo dal titolo “Tra il grido e il silenzio scegliamo l’alfabetizzazione emotiva”, dedicato a tutte le studentesse e tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il progetto è a cura dei C.A.V. di Treviso e Portogruaro e ha come obiettivo quello di rispondere alla violenza di genere facendo appello a uno degli strumenti più potenti, la cultura e l’educazione. È partendo dalle fondamenta che i comportamenti violenti possono essere sradicati, partendo da un’educazione corretta e dall’acquisizione dei giusti valori, quali il rispetto, l’altruismo, la responsabilità, nonché del vero significato di libertà e dignità.
La corsa ha carattere promozionale e pertanto è l’occasione giusta per chiunque di partecipare, sia donne che uomini e anche bambini, senza la necessità di portare un certificato medico o essere tesserato. Nessun impedimento dunque per prendere parte a CAORLE4WOMEN, una manifestazione di grande importanza per mostrare il proprio supporto e sostegno e per contribuire alla sensibilizzazione di un tema ancora troppo presente, ogni giorno, ogni ora.
Il contributo liberale di partecipazione previsto è fissato a 12 euro, comprendenti la t-shirt garantita fino a esaurimento scorte. Le magliette potranno essere ritirate presso la segreteria della manifestazione domenica 24 settembre, dalle ore 8.00 alle 9.45. Inoltre, il contributo organizzativo comprende l’Assicurazione RCT e infortunio, un braccialetto di riconoscimento, il ristoro sia lungo il percorso che alla fine, la già citata t-shirt ufficiale dell’evento e l’assistenza medica.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Caorle Città dello Sport con la collaborazione dei Centri Antiviolenza: Associazione Telefono Rosa di Treviso ONLUS e Centro si ascolto per la Violenza di Genere Città Gentili di Portogruaro, con il Patrocinio del Comune di Caorle e con la collaborazione tecnica di ASD Triveneto RUN, nonché sotto l’egida e l’autorizzazione del’US Acil.
L’iscrizione può avvenire online tramite keepsporting.com oppure via email, tramite apposito modulo, da compilare e inviare unitamente alla ricevuta di pagamento del bonifico bancario o postale all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore