21.7 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Corsa delle Rose di Bibione: sensibilizzare sulla prevenzione

29.09.2023 – 09.20 – Questa domenica 1 ottobre 2023, la località balneare dell’Alto Adriatico si coloro di rosa con la “Corsa delle Rose di Bibione”. La manifestazione è di carattere ludico motoria a passo libero, aperta al Nordic e Fit Walking, su una distanza del percorso che abbraccia i 5 km e i 9 km circa. La “Corda delle Rose di Bibione” è dedicata alle donne e sostiene la Campagna Mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Una corsa dunque per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di sottoporsi periodicamente a controlli preventivi e sull’importanza della prevenzione in generale. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Lilt e ad altri enti bisognevoli di contributi liberali.
La manifestazione, in programma per l’appunto domenica 1 ottobre, inizierà alle ore 8.00 quando tutti i partecipanti saranno invitati a recarsi presso il punto di ritrovo di Piazzale Zenith a Bibione. La partenza, prevista per le ore 10.00, avverrà sempre dalla postazione di ritrovo. Il percorso più breve, di 5 km, è dedicato alla categoria “family”, mentre chi volesse può mettersi alla prova con il percorso lungo di 9 km complessivi. Il tempo massimo per il completamento del circuito è di due ore e un quarto e tutto il percorso sarà segnalato da frecce di colore rosa.
Un’occasione dunque per contribuire con il proprio sostegno a una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza, ma anche per mostrare il proprio supporto e correre, insieme agli altri, per una causa di grande importanza.
Per informazioni visitare il sito: http://www.corsadellerose.com/index_b.html
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore