16.2 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Bonus trasporti, l’ultimo click day previsto per il 1 dicembre

di Alessia da Dalt
19.11.2023 – 11.39 –
Il bonus trasporti è una risorsa che negli ultimi tempi è stata sfruttata al massimo. Il 1 ottobre c’è stato il click day per gli ultimi fondi rimasti e il 1 novembre per i buoni che non erano stati sfruttati ad ottobre. Adesso si attende quello che, per il momento, sembrerebbe l’ultimo click day dell’anno causa esaurimento delle disponibilità: il 1 dicembre. Il procedimento è sempre lo stesso, si entra sul sito del governo e si accede con SPID o CIE. La misura è aperta sempre alle stesse categorie quali studenti, lavoratori o pensionati che rispettino i requisiti di: reddito personale ai fini IRPEF per l’anno 2023 inferiore ai 20mila euro e che siano dotati di abbonamenti attivi o in procinto di sottoscriverne uno per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale. L’agevolazione potrà essere richiesta sempre per se stessi o per un minore a carico.

Il buono è nominativo e si può utilizzare per acquistare un solo abbonamento (annuale, mensile o valido per più mesi) relativo ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale o di trasporto ferroviario nazionale. L’importo massimo è sempre di 60 euro.

Il bonus trasporti, introdotto col decreto aiuti 2022 per rispondere alla crescita dei prezzi del carburante con l’inizio della guerra in Ucraina, continua a riscuotere un successo incredibile e continua a essere un grande aiuto per famiglie in difficoltà e studenti. Tutti pronti dunque il 1 dicembre alle ore 08:00 per riuscire ad accaparrarsi gli ultimi buoni.

[a.d.d.]

Ultime notizie

Dello stesso autore