12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Nasce una nuova associazione: Amici del Giardino Botanico di Portogruaro

02.11.2023 – 20.33 – A Portogruaro è nata una nuova associazione, gli “Amici del Giardino Botanico di Portogruaro”, il cui scopo è contribuire a migliorare fruizione, conservazione e gestione dell’area arborata di proprietà comunale situata nei pressi della Piscina Comunale.

Per farsi conoscere la neonata associazione ha pensato di organizzare un evento DOMENICA 12 NOVEMBRE alle ore 10.00 che prevede la collocazione di installazioni artistiche all’interno del Giardino Botanico, in Via Villastorta, 31. Ecco il programma:
– Ore 10.00
Saluto delle autorità
Presentazione dell’Associazione Amici del Giardino Botanico di Portogruaro
– Ore 10.30
Percorso itinerante tra le specie arboree e le installazioni artistiche accompagnato da letture poetiche
Direzione artistica di Tiziana Pauletto
Presentazione critica a cura di Lara Bortolusso
Letture a cura di Luigino Mior e lettrici volontarie della Biblioteca Comunale di Portogruaro
Brindisi
– Ore 14.30
Caccia al tesoro per bambini e ragazzi con merenda finale
Gli artisti che espongono le proprie opere sono: Raffaella Anzolin, Marisa Bidese, Chiara Bonan, Renzo Cevro Vukovic, Silvano Ciaranfi , Mauro Fornasier, Shira Fornasier, Paola Gamba, Alessandra Ghiraldelli, Alessandra Gusso, Catia Liani, Pasquale Luongo, Mila Marzotto, Gianni Pasotti, Tiziana Pauletto, Silva Pellegrini, Gabriella Santarossa, Roberto Davide Valerio, Carolina Zanelli..
L’intera manifestazione si terrà anche in caso di pioggia nei locali dell’Arhena 5, nel caso i bambini andranno muniti di  ombrello.
L’evento è aperto a tutti e gratuito. Per la Caccia al tesoro è gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected] (Info 3467664046).
Le installazioni artistiche saranno esposte fino al 10 dicembre 2023.

Ultime notizie

Dello stesso autore