20 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

A Caorle una storia di calcio, costume e società

11.12.2023 – 09.35 – Le novità per la Stagione Culturale 2023-2024 continuano a Caorle con “Imagini e suoni di calcio, costume e società”. Un nuovo incontro, questa volta dedicato agli amanti di uno degli sport più seguiti al mondo, che a ogni partita incolla allo schermo o accoglie sugli spalti numerosissimi tifosi. Uno sport che, però, fa anche scendere in campo altrettante persone, grandi e piccoli, uomini e donne, che si cimentano in performance agonistiche o amatoriali o, ancora, semplicemente facendo qualche tiro in compagnia o da soli. Questo giovedì 14 dicembre, a partire dalle ore 15.30, tutti gli interessati sono inviatati a prendere parte al nuovo appuntamento di “Imagini e suoni di calcio, costume e società”, guidato da due grandi relatori, Francesco Fontana e Angelo Vio.

L’evento non finisce qui, riservando una piccola sorpresa ai partecipanti. Alla fine dell’incontro, che si terrà presso il Centro Civico di Caorle, nella sala inferiore, seguirà, infatti, la presentazione del libro “Calci in faccia e pedate nel kulo. Memorie di un innamorato della sfera” di Francesco Fontana. Si tratta di un libro che non è solamente calcistico, trasponendo sulla pagina anche il costume e la storia, la società e la cultura di un’epoca, in particolare dei decenni ’70 e ’80.

Per informazioni contattare il Centro Ricreativo Culturale “S. Pertini” al numero di telefono 0421212368 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore