17.8 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Festeggiare l’Epifania all’area archeologica di Concordia

02.01.2024 – 10.05 – Sabato 6 gennaio il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro è pronto a ospitare un’Epifania all’area archeologica sotto la Cattedrale di Concordia. Una bellissima occasione per passare l’ultima festa di questo periodo natalizio all’insegna della novità e dell’esplorazione. Una festa dell’Epifania decisamente diversa dal solito, con l’allettante possibilità di addentrarsi tra i misteri e le bellezze archeologiche di epoca romana custodite presso la città storica di Concordia Sagittaria. A partire dalle ore 16.00 di sabato 6 gennaio, dunque, chiunque desideri immergersi nell’affascinante storia tramandata dai reperti archeologici che costituiscono un vero e proprio patrimonio storico-culturale del territorio, da promuovere con orgoglio, potrà prendere parte a “I prodigi dell’Epifania”.

Si tratta di una visita accompagnata della durata di un’ora e mezza, che procede dall’area archeologica fino al Battistero, realizzata a cura di Michelangelo Dal Pos per Scatola Cultura s.c.s. e intenta a far scoprire ai visitatori che ne prenderanno parte le meraviglie di questo mondo che sembra ancora pulsare a qualche metro sotto i nostri piedi. Un’esperienza imperdibile, che non mancherà di affascinare grandi e piccoli con un viaggio nel tempo sorprendente, pronto a catapultare in un passato tanto lontano quanto incredibile.
La visita è un’attività gratuita inclusa nel biglietto d’ingresso eventi a 4 euro. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore