12.3 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

TVO: ‘Ago, filo e fantasia’, il corso per riscoprire l’arte del patchwork

21.03.2024 – 16.25 – Un nuovo corso dedicato al fai da te e promosso da TVO prenderà forma nel mese di aprile a Cinto Caomaggiore: “Ago, filo e fantasia”. Si tratta di un’iniziativa che desidera incoraggiare la creatività e promuovere il lavoro manuale, invitando le persone a ritagliarsi del tempo per se stesse e per esprimere la propria fantasia. Il corso prevede una suddivisione in cinque lezioni, che si terranno mercoledì 10, 17 e 24 aprile e mercoledì 8 e 15 maggio, tutte delle durata di tre ore, a partire dalle 16.00 e fino alle 19.00. Il punto di ritrovo sarà la Biblioteca Comunale di Cinto Caomaggiore, situata in via G. Marconi numero 24 (ex Molino Bornancin). ‘Ago, filo e fantasia’ sarà incentrato in particolare sul patchwork a mano, che sarà eseguito dai partecipanti sotto la guida di Roberta Gasperi.

Il corso prevede non solo momenti di manualità, ma anche di conoscenza, con un approfondimento delle origini storiche di quest’arte antica e la sua evoluzione e trasformazione nel tempo fino ad arrivare all’Art Quilting. I partecipanti si avventureranno in un viaggio che dallo studio della composizione geometrica di un “blocco tradizionale” li condurrà alla sua esecuzione e infine alla realizzazione di un complemento d’arredo. Per chi desiderasse avere maggiori informazioni, sarà possibile prendere parte alla presentazione del corso che avverrà mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 16.00, giornata in cui ci sarà di fatto anche la prima lezione.

La quota di iscrizione al corso è di 30 euro a persona esclusa l’attrezzatura, in merito alla quale verranno fornite specifiche indicazioni a chi richiede la partecipazione tramite il form presente alla pagine TVO dell’iniziativa. Per l’avvio del corso sarà necessario raggiungere un numero minimo di adesioni.

Ultime notizie

Dello stesso autore