15.5 C
Portogruaro
venerdì , 14 Giugno 2024

Una giornata di sport e divertimento lungo il fiume Livenza con l’Open Day GiraLivenza

21.05.2024 – 9.10 Si svolge sabato 25 maggio 2024 la terza edizione dell’Open Day GiraLivenza, un evento dedicato allo sport e al divertimento lungo il corso del fiume Livenza. L’itinerario interregionale “GiraLivenza” attraversa le province di Venezia, Treviso e Pordenone, offrendo percorsi ciclo-pedonali e navigabili immersi nella natura. L’evento è previsto nei pressi della Trattoria La Gassa a San Stino di Livenza, in Via Sant’Alò 6, a partire dalle 9:30. Durante la giornata, gli spazi verdi della Trattoria e la golena del fiume si animeranno con numerose attività sportive adatte a tutte le età, con la possibilità di cimentarsi in pesca, e-bike, e-boat e kayak, sotto la guida di professionisti esperti. Oltre a queste attività, sono previste sessioni di yoga, partite di calcio e prove di tiro alla fune. Culmine dell’evento sarà la lotteria a tema sportivo, con premi come un giro in barca, un’escursione in kayak e una cena presso la Trattoria La Gassa.

L’Open Day Giralivenza è anche un’occasione per incontrare i membri dell’associazione La Kayakkata, nata nel 2018 da un gruppo di amici appassionati di kayak. Questi avventurieri ripercorrono ogni anno il fiume Livenza da Portobuffolè a Caorle, offrendo un nuovo modo di ammirare questo splendido corso d’acqua.

Il programma della giornata prevede l’inizio delle attività alle 9:30, una pausa pranzo con l’intrattenimento del Mago Stracciatella alle 12:00, la ripresa delle attività alle 14:00 e la musica dal vivo della band femminile MARUSYA alle 18:00. L’ingresso alle attività ha un costo di €8,00 per gli adulti e €5,00 per i bambini. Pranzo non incluso nel costo di ammissione.

[s.r]

Ultime notizie

Dello stesso autore