31.6 C
Portogruaro
lunedì , 22 Luglio 2024

Marghera, cittadino straniero minaccia di lanciarsi dal cavalcavia. Salvato da due poliziotti

26.06.2024 – 13.10 – Nella mattinata del 13 giugno scorso i poliziotti del Commissariato di P.S. Marghera, nell’ambito di una consueta attività di controllo e pattugliamento del territorio, hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero.
Il soggetto, a quel punto, alla vista degli operanti, avrebbe estratto un coltellino multiuso, puntandoselo contro la gola, per poi avvicinarsi ad un cavalcavia del centro urbano di Marghera, scavalcando parzialmente il guardrail e minacciando di lanciarsi nel vuoto. Fondamentale, a quel punto, è stato il sangue freddo degli operatori che avevano proceduto al controllo.

Due di loro si sono subito attivati per bloccare il traffico cittadino e non fare avvicinare ulteriori persone, al fine di evitare che il soggetto andasse ulteriormente in escandescenza e perdesse il controllo fino ad arrivare all’estremo gesto. Gli altri due poliziotti in borghese invece, con prontezza e lucidità, si sono avvicinati all’uomo parlandogli e cercando di calmarlo fino al momento in cui, approfittando di un attimo di distrazione, sono riusciti ad afferrarlo proprio mentre questo si accingeva a scavalcare completamente il guardrail, disarmandolo subito dopo.

Il cittadino straniero, una volta riportato alla calma e reso inoffensivo, è stato affidato alle cure dei sanitari, mettendo la parola fine ad un episodio che probabilmente, se non fosse stato per merito del tempestivo intervento dei poliziotti del Commissariato, avrebbe potuto avere tragiche conseguenze.

[c.s.] [c.c]

Ultime notizie

Dello stesso autore