13 C
Portogruaro
venerdì , 11 Ottobre 2024

A Bibione arriva la FIM Sand Races World Cup

28.09.2024 – 17:59 – Da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024 Bibione ospiterà in esclusiva per l’Italia la manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale Motociclismo denominata “Fim Sand Race World Cup” valida per la coppa del mondo. La manifestazione affiancherà quelle organizzate in Francia, Argentina, Inghilterra e Portogallo.
La Sand Races World Cup è un campionato della FIM, nato nel 2023, che prevede lo svolgimento di gare di enduro su terreni interamente sabbiosi. L’obiettivo della Federazione è quello di riportare in auge le corse sulle spiagge, molto in voga negli anni ottanta e novanta. Per cercare di attirare il maggior numero di piloti possibili, il regolamento prevede che la competizione sia aperta ad enduro e fuoristrada di qualsiasi tipologia (anche vintage).

L’Italia, terra di meravigliose spiagge sabbiose, non sarebbe potuta tirarsi indietro dal far parte di questo progetto e così gli appassionati delle due ruote, sia lisce che tassellate, avranno quindi un nuovo evento internazionale da aggiungere al calendario di gare che si svolgeranno nel nostro Paese.

L’organizzazione della gara sarà affidata al MotoClub Bibione con la spiaggia dell’omonimo comune che sarà il terreno della corsa. Per il lido veneto non sarà comunque una prima volta: la spiaggia ospita da anni infatti gare dei Trofei KTM, GasGas ed Husqvarna.

Bibione FIM Sand Storm

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore