22.09.2024 – 19:09 – Un fine settimana caldo, con il sole che è tornato a baciare la spiaggia di Bibione che porta sul litorale, in contemporanea, tre eventi da record e oltre cinquemila appassionati provenienti da tutta Europa, per una tre giorni adrenalinica e spettacolare.
Si inizia con l’ormai immancabile edizione settembrina di AeQuilibrium Beach Volley Marathon, il torneo open di specialità più partecipato al mondo. Sugli oltre cento campi da gioco allestiti sulla spiaggia ci si sfida in contemporanea e senza sosta per un posto alle fasi finali che, per le categorie 2×2 Maschile e 2×2 Femminile, si giocheranno già questo pomeriggio alla presenza della campionessa del mondo di pallavolo Federica Piccinini. Occhi puntati sugli azzurri Samuele Cottafava e Valentina Gottardi che, rientrati dalle Olimpiadi di Parigi, puntano al primo gradino del podio.
Lo spirito olimpico ha conquistato anche gli ospiti di Bibione che in queste ore hanno affollato la postazione on the beach del Roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION”, il progetto finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato in collaborazione con Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi. Per tutti la possibilità di mettersi alla prova con divertenti sfide che permettono di conoscere e provare alcune delle discipline presenti a Cortina d’Ampezzo nel 2026. Insieme a loro anche Tina e Milo, le Mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.
Ma a completare l’incredibile colpo d’occhio, di cui si può godere passeggiando sulla ciclopedonale che costeggia la spiaggia, è la coloratissima coreografia di Bibione Beach Fitness. Alle 6.30 di questa mattina il risveglio muscolare in riva al mare che ha poi aperto le danze del workout party all’aria aperta più grande d’Europa. Fino a sera, presenter di fama internazionale su 14 mega palchi vista mare e tremila persone in pedana per divertirsi e allenarsi al ritmo di oltre 300 ore di lezione no stop fino a domenica e delle discipline più in del momento.
Andrea Anese, presidente Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica ha commentato: “Bibione è la vacanza attiva, dello sport e del divertimento sano. Un trend turistico che cogliamo appieno con risultati straordinari anche nelle prenotazioni: in questo weekend molte strutture sono al completo, il meteo ha fatto ripartire le prenotazione per il fine stagione. Dopo un’estate molto soddisfacente continuiamo a lavorare in ottica di destagionalizzazione, a partire dal prossimo weekend con l’inaugurazione dell’Oasi Naturalistica di Val Grande, una delle nuove sfide di lungo corso che Bibione ha appena intrapreso”.
[g.m]