0.8 C
Portogruaro
giovedì , 12 Dicembre 2024

Nati per Leggere: “Storie sotto la neve e tante altre” a Portogruaro

21.11.2024 – 09:30 Sabato 23 novembre, alle ore 10.00, la Biblioteca Civica “Nicolo’ Bettoni” di Portogruaro ospiterà un evento speciale per i bambini nell’ambito del programma Nati per Leggere. Il titolo dell’attività è “Storie sotto la neve e tante altre”, un viaggio incantevole nel mondo delle fiabe e delle storie natalizie, pensato per stimolare la fantasia dei più piccoli. L’incontro sarà condotto da Laura Dogao dell’Associazione Maga Camaja, che guiderà i bambini e i genitori in un’esperienza coinvolgente di lettura e condivisione. L’attività avrà una durata di 30 minuti, dalle 10.00 alle 10.30, e sarà aperta a tutti i bambini della fascia di età 1-2 anni, accompagnati da un genitore. L’evento si terrà in due turni, e la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.

Nati per Leggere è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, ed è presente in tutte le regioni italiane. L’obiettivo del programma è promuovere la lettura fin dalla più tenera età, offrendo alle famiglie attività che stimolino lo sviluppo cognitivo dei bambini, favorendo al contempo una crescita consapevole dei genitori nel loro ruolo educativo.

Grazie al sostegno del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti, e all’impegno degli operatori dell’infanzia e dei volontari, Nati per Leggere offre gratuitamente alle famiglie attività che sono fondamentali per il benessere e la crescita dei bambini. Le letture e le attività proposte rappresentano un’opportunità unica per rafforzare il legame genitore-figlio, stimolando la creatività e la curiosità dei più piccoli.

Per partecipare all’incontro di sabato 23 novembre, è obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni saranno disponibili fino a venerdì 22 novembre alle ore 13.00. È necessario prenotare sia per il bambino che per il genitore accompagnatore. In caso di impossibilità a partecipare, si prega di disdire la prenotazione seguendo le istruzioni inviate via email.

Per info e prenotazioni:

Tel. 0421/277284-282 E-Mail: [email protected]

 

 

[s.b.]

 

 

Ultime notizie

Dello stesso autore