19.02.2025 13:00 Il Teatro Comunale Luigi Russolo ospiterà domenica 23 febbraio 2025, dalle ore 17:00 alle 18:00, lo spettacolo “Oltre Qui”, ideato e interpretato da Aurora Candelli. Questo evento fa parte della rassegna “Primi Passi a Teatro”, un ciclo di spettacoli dedicati ai bambini dai 1 ai 3 anni, e sarà fuori abbonamento. Un viaggio tra emozioni e scoperte “Oltre qui è lì. Oltre lì è là. Oltre là è qua?” Con questa domanda si apre uno spettacolo che porta i piccoli spettatori alla scoperta di un mondo nuovo, fatto di dis-equilibrio, esperienze sensoriali e giochi che si susseguono senza soluzione di continuità. La protagonista interagirà con una scena minimale, composta da oggetti neutri, esplorando in modo spontaneo ciò che noi chiamiamo emozioni, senza mai nominarle esplicitamente.
Attraverso il linguaggio del corpo e il gioco scenico, lo spettacolo darà forma a sei emozioni primarie: felicità, rabbia, tristezza, disgusto, paura e sorpresa. Emozioni universali, caratterizzate da espressioni facciali innate, condivise da tutta l’umanità. Un’esperienza immersiva e coinvolgente, che rispecchia il modo in cui i bambini vivono e percepiscono il mondo.
Un’esperienza immersiva sul palco A rendere l’evento ancora più speciale è la sua particolarità logistica: il pubblico non sarà seduto in platea, ma direttamente sul palcoscenico, per un’interazione ancora più diretta con la protagonista. Per questo motivo i posti saranno limitati e ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto. Altri eventuali accompagnatori potranno assistere dalla platea. Non sarà possibile accedere al palco con passeggini, che dovranno essere lasciati presso il guardaroba del teatro.
Un’occasione unica per introdurre i più piccoli al mondo del teatro, attraverso un’esperienza sensoriale ed emozionale che parla direttamente alla loro percezione spontanea della realtà.
Apertura biglietteria:
- Da sabato 28 settembre a giovedì 3 ottobre: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30.
- Da sabato 5 a sabato 28 ottobre: martedì, giovedì e sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30.
- Da martedì 5 novembre in poi: martedì, giovedì e sabato dalle 18:00 alle 19:30.
- Nei giorni di spettacolo: dalle 18:00 (dalle 16:00 per gli spettacoli pomeridiani).
Per informazioni [email protected]
[s.b.]