20.4 C
Portogruaro
venerdì , 17 Ottobre 2025

Torna a Caorle la Festa della Zucca: due giorni di colori, sapori e solidarietà

17.10.2025 12:30 È tutto pronto per la seconda edizione della Festa della Zucca di Caorle, in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre al Parco del Pescatore, dalle 10 alle 18. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Caorle e dall’ODV Diversamente Visibili, con la collaborazione della Biblioteca Civica di Caorle, offrirà due giornate all’insegna dell’autunno, della solidarietà e del divertimento per tutta la famiglia. Nel suggestivo scenario del Parco, i visitatori potranno passeggiare tra i mercatini dell’Associazione Diversamente Visibili, delle opere dell’ingegno e il mercatino dei ragazzi con giochi usati.

Non mancheranno momenti dedicati al gioco e alla creatività, con laboratori di pittura, giochi di una volta come il tiro alla fune e la corsa con i sacchi, giochi da tavolo con i Cavalieri della Tavola Gioconda e la possibilità di partecipare a una caccia al tesoro aperta a tutte le età. Per i più piccoli sono previste anche le passeggiate con i pony e uno spettacolo con le bolle, mentre la parte musicale sarà animata da musica dal vivo e karaoke. Sabato sarà inoltre possibile assistere a un’esibizione del Balletto Italiano, mentre domenica i partecipanti potranno condividere un momento conviviale grazie alla tradizionale “Risottata”. Durante entrambe le giornate sarà attivo il Bibliomobil, che offrirà la possibilità di leggere o prendere libri in prestito.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Nel corso dell’evento verranno raccolte offerte libere che saranno destinate al Centro Educativo Occupazionale Diurno “Il Delfino” di Porto Santa Margherita, impegnato in attività educative e inclusive per persone con disabilità.

La Festa della Zucca rappresenta così un’occasione per vivere l’autunno a Caorle in un’atmosfera accogliente e solidale, tra colori, sapori e momenti di condivisione che uniscono la comunità.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore