6.3 C
Portogruaro
giovedì , 21 Novembre 2024

Caorle, a luglio torna il “Suonica Festival” con i Coma_Cose

4.07.2023- 11.48 – Caorle si prepara ad accendere l’estate con la seconda edizione del “Suonica Festival“, una rassegna diffusa di eventi musicali, teatrali e sportivi che avrà luogo dall’8 al 16 luglio. Questa iniziativa, organizzata dal Comune di Caorle in collaborazione con Suonica, promette di offrire nove giorni di intrattenimento e divertimento tra spiaggia e natura lungo il litorale veneziano.
La musica sarà protagonista dal 13 al 16 luglio, con spettacoli che si svolgeranno tra il suggestivo Parco del Pescatore e la Spiaggia della Madonnina. Anche quest’anno, il Suonica Festival accoglierà alcuni dei migliori artisti della scena pop-urban italiana. Sul palco saliranno Ernia, Coma_Cose, Naska, Mara Sattei e Dardust, che regaleranno al pubblico performance indimenticabili. Da non perdere il suggestivo concerto di Dardust all’alba, un’esperienza unica da vivere nella magia del primo sole del mattino.

Ma il Suonica Festival non è solo musica, riserva anche spazio al teatro. Dal 8 all’11 luglio, il Teatro Hemingway e l’Arena Green Oasis ospiteranno spettacoli teatrali ad ingresso gratuito. Tra gli ospiti di questa edizione, si distingue Andrew Faber, che intratterrà il pubblico con le sue performance. Inoltre, in collaborazione con il Teatro dei Pazzi, saranno presentati altri eventi teatrali che arricchiranno l’offerta culturale della rassegna.

Lo sport avrà un ruolo di primo piano durante il Suonica Festival, con tornei di padel, beach soccer, beach tennis e basket 3×3. Gli appassionati potranno mettere alla prova le proprie abilità e partecipare a competizioni emozionanti che si svolgeranno in uno scenario unico, tra mare e spiaggia.

L’apertura ufficiale del Suonica Festival avverrà il 9 luglio con un esclusivo boat party. Durante questa suggestiva esperienza, i partecipanti potranno godere di un Dj set di Robbie Rich e Splendore, mentre navigano nella splendida laguna di Caorle. La partenza è prevista dal porto di Caorle alle 16.00, seguita da un’escursione attraverso la via dei Casoni. Durante il percorso, i partecipanti potranno ammirare le tipiche abitazioni dei pescatori, immergersi nella bellezza della flora e della fauna locali.

Il Suonica Festival si conferma dunque come un appuntamento imperdibile per coloro che desiderano vivere l’estate a Caorle all’insegna della musica, del teatro, dello sport e della natura. Torna il Caorle Suonica Festival – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto – Anche quest’anno l’evento punta a coinvolgere in particolare le giovani generazioni in un progetto a basso impatto ambientale nel quale il divertimento si unisce alla sostenibilità ed alla valorizzazione di un’area naturalistica importante quale è il Parco del Pescatore. Il Festival non dimentica però anche il pubblico adulto, gli amanti dello sport grazie ad una serie di appuntamenti collaterali di grande richiamo. Siamo convinti che l’evento riscuoterà il gradimento del grande pubblico”.

Anche quest’anno, tutti i bicchieri e le stoviglie utilizzati durante il festival saranno in materiale biodegradabile. “Suonica Festival – Caorle 2023” è ideato e organizzato dall’agenzia trevigiana Suonica e dal Comune di Caorle e con la collaborazione di Fondazione Caorle Città dello Sport, Caorle Spiaggia – Consorzio Arenili di Caorle, Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale. Per maggiori informazioni sul programma completo degli eventi e per prenotare i biglietti, è possibile visitare il sito web ufficiale del festival: https://caorle.suonicafestival.it.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore