Il nuovo “pulmino”, dotato di pedana/elevatore per il sollevamento ed il trasporto di carrozzine, e dell’omologazione per il trasporto di disabili in carrozzina, è il frutto di una partnership pubblico privata con la Global Mobility System, società specializzata del settore.
La società privata, individuata dopo un minuzioso esame delle offerte pervenute, si è occupata di raccogliere sul territorio le sponsorizzazioni che hanno permesso di coprire i costi dell’automezzo nuovo di fabbrica, che viene così concesso al Comune in comodato d’uso gratuito.
L’Assessore ai Servizi sociali Giorgia Tezzot ha dichiarato: “Desidero prima di tutto ringraziare le realtà che, sensibili alle necessità delle fasce più deboli, hanno voluto offrire il proprio contributo economico al progetto, e consentito così la disponibilità del nuovo automezzo dei nostri Servizi Sociali. Il trasporto delle persone disabili è una questione delicata,e richiede attrezzature e mezzi adeguati.” Il Sindaco Matteo Cappelletto ha inoltre aggiunto: “A San Stino di Livenza svolgiamo circa 600 trasporti all’anno che vengono garantiti da volontari sanstinesi. Da qui la necessità di disporre di un automezzo nuovo. San Stino di Livenza è una Città dal cuore grande, e lo ha dimostrato anche in questa occasione, con le sue generose realtà produttive, donando ai cittadini più deboli la possibilità di muoversi con la necessaria sicurezza ed autonomia”.
Assieme al Sindaco, all’Assessore e ai rappresentanti delle aziende il taglio del nastro è stato svolto da Carlo Muzzi autista volontario che in questi anni ha garantito un servizio quotidiano, gratuito sempre disponibile e prezioso, che simbolicamente ha rappresentato tutti gli autisti che permettono che ogni giorno il mezzo possa garantire servizi a bambini e famiglie.