6.3 C
Portogruaro
giovedì , 21 Novembre 2024

Trenitalia, un agosto ricco di disagi. Previsti disagi e ritardi oltre le due ore nella tratta Milano-Venezia per lavori infrastrutturali

01.08.2024 – 13:18 – Inizia agosto e con sé Venezia diventerà protagonista di una serie di disagi legati ai trasporti ferroviari, questo perchè le principali linee ad alta velocità, tra cui la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze, saranno interessate da una serie di lavori di potenziamento infrastrutturale, destinati a migliorare la qualità e la frequenza del servizio. Come annunciato da Trenitalia la tratta Milano-Venezia sarà tra le più colpite. Dal 26 luglio fino al 20 agosto, la linea sarà interrotta tra Verona e Vicenza. I viaggiatori dovranno prepararsi a rallentamenti e deviazioni di percorso, che comporteranno un aumento dei tempi di viaggio fino a 90 minuti in direzione Milano e 150 minuti verso Venezia. Anche le tratte transfrontaliere non saranno risparmiate, con interruzioni sui valichi alpini che ridurranno l’offerta di collegamenti internazionali.

Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del gruppo FS, ha messo in campo una serie di misure per informare e assistere i viaggiatori. Circa 17.000 email e 800 SMS sono stati inviati per avvisare i clienti delle Frecce delle modifiche in programma. In caso di ritardi superiori ai 60 minuti, cancellazioni o limitazioni, i passeggeri potranno riprogrammare il viaggio o ottenere il rimborso integrale del biglietto.

Nelle stazioni più trafficate, dal 26 luglio fino al primo settembre, è stato previsto un potenziamento dei servizi di assistenza. Saranno disponibili bus sostitutivi, personale aggiuntivo e kit di emergenza con acqua per i passeggeri colpiti da disservizi. Tutte le informazioni aggiornate sono accessibili sul sito e sull’app di Trenitalia, oltre che tramite il numero verde e i desk di assistenza presenti nelle stazioni.

[c.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore