5.8 C
Portogruaro
venerdì , 10 Gennaio 2025

Furto a Marghera, arrestato per furto aggravato un uomo con precedenti

10.01.2025 – 12:03 – Un uomo di nazionalità straniera è stato arrestato due giorni fa dalla Polizia di Stato di Venezia, accusato di furto aggravato. Il provvedimento è scattato dopo un intervento tempestivo della Squadra Volanti, che ha ricostruito rapidamente la dinamica del crimine e rintracciato l’autore, un soggetto già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. L’incidente si è verificato presso un distributore di benzina a Marghera, intorno alla metà della giornata. La vittima, mentre stava effettuando rifornimento di carburante, ha subito il furto di uno zaino lasciato incustodito all’interno del proprio veicolo. Approfittando di un momento di distrazione, il ladro ha sottratto il bagaglio ed è fuggito velocemente a bordo di un monopattino.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno immediatamente avviato le indagini, esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio. Grazie alle registrazioni, è stato possibile ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e individuare il sospetto. La sua fuga non è durata a lungo: poco dopo, il presunto ladro è stato rintracciato e bloccato nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Mestre. L’uomo, trovato ancora in possesso dello zaino rubato, è stato identificato come un cittadino straniero con un ampio curriculum di reati contro il patrimonio. In particolare, era già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti realizzati con la tecnica della “spaccata”.

Il soggetto aveva già affrontato un arresto lo scorso mese di novembre per furto aggravato in concorso, reati per cui l’Autorità Giudiziaria aveva disposto nei suoi confronti una misura cautelare di divieto di dimora nella Regione Veneto. Una misura che l’uomo aveva violato più volte, facendo così scattare il nuovo arresto. Oltre all’accusa di furto aggravato, l’individuo è stato denunciato anche per l’indebito utilizzo del bancomat della vittima. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe effettuato diversi pagamenti con la carta di pagamento rubata, aggravando ulteriormente la sua posizione.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che deciderà nelle prossime ore sulle misure da adottare nei suoi confronti.

[c.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore