11.8 C
Portogruaro
lunedì , 21 Aprile 2025

La bellezza fa tappa a Mestre: in scena il talento dei giovani make-up artist

18.04.2025 09:00 Mestre si prepara a diventare capitale della creatività e del talento nel mondo del make-up. Mercoledì 23 aprile 2025, infatti, ospiterà la tappa regionale veneta dell’Aegyptia Fashion Lab, il celebre talent show dedicato ai giovani make-up artist. L’evento, nato nel 2012 da un’idea di Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics, è oggi considerato uno dei più importanti trampolini di lancio per chi sogna di affermarsi nel settore beauty. Ogni anno il format riesce a unire tecnica, fantasia e inclusività, offrendo agli allievi delle migliori scuole di estetica d’Italia e d’Europa una vetrina nazionale per esprimere sé stessi, raccontare la propria visione di bellezza e lanciare la propria carriera. La tappa di Mestre vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Berna, realtà formativa storica e di grande valore, che da oltre cent’anni sostiene la crescita morale e professionale dei giovani.

A partire dalle ore 10.00, i concorrenti si sfideranno nella realizzazione di un total look ispirato a uno dei due temi proposti per questa edizione: Post Punk, che invita a giocare con audacia e provocazione, e Glow Up, che celebra la naturalezza e la luminosità della pelle. Due ore di tempo, pennelli alla mano, per realizzare un’opera che sarà valutata da una giuria tecnica composta da professionisti del settore, giornalisti e stilisti.

In palio non solo l’accesso alla finale nazionale in programma il 22 maggio a Milano, ma anche la possibilità, per i migliori, di partecipare come make-up artist ufficiali a una sfilata della Milano Fashion Week di settembre 2025, al fianco del team Aegyptia e della società di servizi 360° Back.

«Partecipare per il secondo anno consecutivo all’Aegyptia Fashion Lab ci rende orgogliosi – dichiara Giulia Zanchin, direttrice di Endofap presso l’Istituto Berna –. È un’occasione preziosa di crescita, che permette alle nostre ragazze di confrontarsi con progetti interdisciplinari, culturali e pratici, alzando l’asticella del loro percorso formativo».

L’Aegyptia Fashion Lab continua così il suo viaggio attraverso l’Italia e l’Europa, con tappe a Catania, Cosenza, Lugano, Bari, Cesano Maderno e Milano. Mestre sarà teatro non solo di una competizione, ma di un momento di festa, ispirazione e celebrazione della bellezza in tutte le sue forme.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore