18.7 C
Portogruaro
giovedì , 25 Settembre 2025

EquiLibri 2025: un weekend dedicato ai libri e all’editoria indipendente a Venezia 

25.09.2025 – 09:00 Sabato 27 e domenica 28 settembre torna in laguna EquiLibri – Fiera del Libro di Venezia, giunta alla sua terza edizione. La manifestazione, ideata dall’Associazione culturale Venezia InVita ETS in collaborazione con Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, celebra l’editoria indipendente e le nuove voci della narrativa italiana, offrendo a lettori e appassionati un ricco programma di eventi nella suggestiva cornice del Convitto Nazionale Marco Foscarini.

Oltre 60 editori provenienti da 9 regioni italiane animeranno il fine settimana con stand dedicati, conferenze tematiche, dibattiti, laboratori creativi e workshop per i più piccoli. La fiera sarà anche un’occasione per confronti diretti tra autori e pubblico, con presentazioni di libri inediti e incontri con ospiti speciali, mettendo al centro la cultura, la scoperta e la promozione della lettura.

Alla conferenza stampa di presentazione di EquiLibri, svoltasi questa mattina, sono intervenuti l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e il direttore di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo Alvise Canniello, sottolineando l’importanza della manifestazione per il territorio e per il sostegno all’editoria indipendente.

EquiLibri si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri, offrendo non solo l’opportunità di scoprire nuove pubblicazioni, ma anche di partecipare attivamente a un ricco calendario culturale che coinvolge tutta la comunità.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore