12.11.2025 – 09:45 – Domenica 16 novembre, al Dante e al Rossini, Andrea Segre sarà in sala per presentare ‘Noi e la grande ambizione’, documentario realizzato nei mesi successivi all’uscita del suo film Berlinguer, la grande ambizione, in un’atmosfera in cui, soprattutto ragazzi e ragazze, si sono avvicinati e raccolti intorno al film per una riflessione sulla storia e sulla politica. Noi e la grande ambizione di Andrea Segre racconta e documenta la miriade di dibattiti e riflessioni nati spontaneamente con la visione del film dedicato a Enrico Berlinguer.
L’atmosfera colma di interesse e confronto ha spinto il regista a creare con il pubblico, fatto anche di tanti giovani, momenti di incontro nelle sale cinematografiche, nelle università, negli spazi della cultura e della politica. Berlinguer, la grande ambizione è riuscito nei mesi di distribuzione a smuovere pensieri e corpi. Il frutto di tutto questo è diventato un documentario che ora il regista accompagna in sala.
La proiezione del documentario Noi e la grande ambizione di Andrea Segre sarà domenica 16 novembre: al Dante alle ore 17.15, al Rossini alle ore 17.30. Il regista incontrerà il pubblico: al Dante prima della proiezione, al Rossini al termine della proiezione. Potete trovare tutte le informazioni sui film in programmazione (orari, durata, dati tecnici, trama) e comprare i biglietti online su circuitocinemavenezia.it.


