28.9 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Il Green Deal del Veneto Orientale, l’evento di febbraio a San Donà di Piave

30.01.2023 – 12.00 – Il gravoso problema dell’inquinamento, come ci insegna anche l’esperienza della pandemia, non riguarda unicamente l’ambiente, ma la salute dei cittadini e delle cittadine che respirano l’aria malevola della propria città, che nuotano in mari impregnati da microplastiche. Come invertire allora il processo e ridurre la polluzione, salvando in tal modo l’ambiente?
Dal 1 febbraio 2023 a San Donà di Piave il seminario ‘Il Green Deal del Veneto Orientale’ è pronto a darci chiarezza su queste questioni, con dialoghi e racconti di esperienze locali sui temi della sostenibilità ambientale e la nuova politica europea, alla presenza dell’Assessore Daniele Terzariol, con gli interventi di Matilde Visentin (Comune di San Donà di Piave ), Giampaolo Rossi e Erika Grigoletto (Consorzio di Bonifica Veneto Orientale), Stefano Pellizzon (Associazione Forestale di Pianura), Francesco Tosato e Maurizio Billotto (Legambiente Veneto), Francesco Pistollato (Onlus Plastic Free). Moderatrice della discussione sarà invece sarà Sandra Rainero.

L’evento ‘Il Green Deal del Veneto Orientale’, aperto a tutta la cittadinanza, è programmato per mercoledì 1 febbraio 2023 dalle 17.00 alle 18.30 in Sala David Sassoli, al Centro culturale Leonardo da Vinci (Piazza Indipendenza).

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore