3.8 C
Portogruaro
venerdì , 22 Novembre 2024

Pericoli, sicurezza in rete e potenzialità del web. Al via gli incontri gratuiti a Venezia

28.02.2023 – 10.30 –  Oggi, martedì 28 febbraio, alle 20.45 nella Sala San Marco di Trivignano è previsto il primo appuntamento del ciclo di due incontri dal nome ‘Come in una bolla. Web, rete e sicurezza’, indirizzati a tutti i genitori ed educatori desiderosi di esplorare le potenzialità della rete ed approfondire le loro conoscenze sui pericoli del web, in relazione agli adolescenti, preadolescenti e giovani.
Inserito nel palinsesto de ‘La città in Festa’, l’iniziativa è a cura di Fabio Corvini, esperto di hacking e di difesa della rete internet, che si occupa di antipedofilia e di contrasto al cyberbullismo in scuole, enti ed istituti in cui sono presenti minori.

IL PROGRAMMA:
-martedì 28 febbraio, a ingresso libero, prevede una discussione sulla dipendenza della rete, l’uso inconsapevole del web, la demenza digitale, la solitudine generata dalla rete, i pericoli per minori e adulti e l’insegnamento online;
mercoledì 27 febbraio, sempre a ingresso libero dalle ore 20.45 nella Sala San Marco di Trivignano, si occuperà di temi quali l’uso consapevole di apparati smartphone da parte di minori e adulti e dei metodi per controllare e difendere i dati privati e la vita reale.
Gli incontri sono organizzati dalle parrocchie di S. Pietro Apostolo di Trivignano e Santa Lucia Vergine e Martire.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore