13.8 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Tango Macondo. Il venditore di metafore, dal 25 gennaio a Padova

12.01.2023 – 13.00 – In arrivo dal 25 al 29 gennaio 2023, sul palcoscenico del Teatro Verdi di Padova, lo spettacolo ‘Tango Macondo. Il venditore di metafore’, aderente all’iniziativa Esu a Teatro, organizzato in collaborazione con DEOS Danse Ensemble Opera Studio (Genova).
Lo spettacolo, scritto e diretto da Giorgio Gallione, è liberamente ispirato all’opera di Salvatore Niffoi (ed Giunti) ‘Il venditore di metafore’.
Con Ugo Dighero, Rosanna Naddeo e Paolo Li Volsi, l’esibizione prende le mosse dal personaggio di Matoforu, che altro non è che ‘il venditore di metafore’ sardo, che in compagnia della cantatrice Anzelina Bisocciu, sua musa e grande amore, ci porterà con sè in un viaggio che a partire da Mamoiada (Sardegna), ci trasporterà verso un mondo immaginario e leggendario, di storie e racconti.
Ad arricchimento delle narrazioni di Matofuro e Anzelina, sono state composte da Paolo Fresu le musiche, che verranno eseguite live la sera dello spettacolo, insieme a Daniele di Bonaventura (bandoneon) e Pierpaolo Vacca (organetto).
La colonna sonora di ‘Tango Macondo. Il venditore di metafore’ è inoltre pubblicata in un album della Tǔk Music disponibile in digitale, su cd e doppio vinile. Saranno presenti nell’album voci d’eccezione e riletture originali dei più grandi classici del tango.

La biglietteria di Padova rimarrà aperta dal martedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Il costo del biglietto per ‘Tango Macondo. Il venditore di metafore’, varia a seconda dell’età o del possesso da parte dei partecipanti dell’abbonamento al TSV (Teatro Stabile del Veneto).
Per maggiori informazioni sull’acquisto del biglietto, è possibile inoltre mandare un’email all’indirizzo: [email protected].

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore