12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Nuova gita con Alberiamoci, alla scoperta della natura del sito UNESCO Palù di Livenza

15.05.2023 – 10.00 – Tornano gli appuntamenti con Alberiamoci, iniziativa della Prealpi Cansiglio Hiking: per accompagnarci in una passeggiata alla scoperta della grande varietà di alberi e arbusti presenti nella zona collinare del Palù di Livenza a Caneva (PN).
Sarà una camminata spensierata e piacevole quella di domenica 21 maggio 2023, dove i partecipanti saranno guidati da una GAE(Guida Ambientale Escursionistica) abilitata, attraverso un percorso di circa 4 km di lunghezza (livello 1 di dislivello), dove verranno osservate le foglie, i fiori, il portamento dell’albero, la corteccia, l’ecologia e come riconoscere gli alberi principali attraverso una semplice chiave dicotomica.

LA PASSEGGIATA DI ALBERIAMOCI DEL 21 MAGGIO 2023:
La gita è gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni, altrimenti prevede una quota di partecipazione di 15 euro, comprensiva dell’accompagnamento GAE.
La Guida prenderà in consegna i partecipanti dalle ore 9.30 al parcheggio del Sito UNESCO Palù di Livenza in via Longone (Caneva Pn), per guidare gli esploratori alla scoperta degli alberi del territorio, mostrandogli ciò che li rende simili e li lega alla natura che li circonda, per terminare infine la passeggiata con i saluti e la dichiarazione di fine attività.

E’ possibile iscriversi contattando il numero 370 11 07 202 (Prealpi Cansiglio Hiking snc ), oppure inviando un’email all’indirizzo [email protected]. I posti sono limitati.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore