22.6 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Cinema e sapori autentici con ‘Cinema in Cantina’ a Caorle

30.08.2023 – 09.15 – La Cantina Ca’ Corniani di Caorle accoglierà questo giovedì 31 agosto, dalle ore 19.30, un interessante evento dal titolo “Cinema in Cantina”. Si tratta di un’iniziativa che prevede sei appuntamenti, tutti immersi nei suggestivi paesaggi delle vigne delle cantine del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Come da programma, l’incontro di domani sera consisterà nella proiezione di un documentario realizzato da autori e autrici internazionali che puntano a fornire al pubblico un interessante intreccio tra arte e ambiente, adottando uno sguardo globale sulle questioni critiche che riguardano il nostro ambiente e stimolando e invitando il pubblico al rispetto del pianeta. A evidenziare tale obiettivo, ogni proiezione prevede l’alimentazione con energia fotovoltaica. Arricchiscono gli appuntamenti le incantevoli degustazioni delle eccellenze enologiche della aziende del Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco, offrendo così ai partecipanti un’esperienza multi-sensoriale.

La serata di domani 31 agosto vedrà protagonista il documentario “Panorami Sommersi” del regista Samuele Gottardello che sarà anche presente all’evento. Girato in Italia nel 2021 e dalla durata i 51 minuti, il documentario propone un viaggio alla scoperta dell’amatissima città di Venezia prima che essa diventasse propriamente la Venezia che tutti conosciamo. Una carrellata emozionante tra i mondi e le storie sommerse legate alle realtà archeologiche che si celano nella laguna, imbarcandosi in un’esperienza unica e autentica per riscoprire Venezia, guardando oltre.
Il programma prevede una visita alla cantina con degustazione della durata di un’ora, dalle 19.30 alle 20.30 e la proiezione del film documentario accompagnato da un dibattito dalle 20.30 alle 22.00.
L’ingresso all’evento è gratuito con posti limitati, pertanto è necessaria la prenotazione a [email protected]
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore