14.3 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Una pedalata all’insegna della solidarietà a Fossalta di Portogruaro

27.08.2023 – 09.15 – Domenica 3 settembre avrà luogo la bellissima e solidale iniziativa organizzata da AVIS-Fossalta di Portogruaro: “Una pedalata per le strade del Nievo e dintorni”. L’evento, giunto ormai alla 23esima edizione, propone anche quest’anno una pedalata non competitiva in occasione della quale sensibilizzare le persone nei confronti dell’importanza di donare il sangue. Inoltre, il ricavato dalla tassa di iscrizione verrà devoluto alla Cooperativa di Solidarietà “Il Gabbiano – Il Pino”. La giornata è dunque una all’insegna non solo del benessere e dello sport, pedalando in compagnia di amici o familiari, ma anche della solidarietà e del sostegno, riflettendo su quanto anche una singola persona possa davvero fare la differenza.
Il programma dell’evento prevede, a partire dalle ore 8.15, il ritrovo e l’iscrizione in Piazza Risorgimento a Fossalta di Portogruaro. In seguito, la partenza è prevista alle ore 8.45 dalla zona davanti al Municipio. Dopo circa un’ora e mezza di pedalata, i partecipanti potranno rinfrescarsi con una sosta intorno alle ore 10.15 presso Parco Collodi a Teson di Concordia Sagittaria, in occasione della quale sarà possibile recuperare le energie con una sana merenda in compagnia degli altri partecipanti. Infine, l’arrivo è previsto a Fratta presso il sito del Castello intorno alle ore 12.30, momento in cui sarà possibile riposare dopo la ricca mattinata e scambiare esperienze e impressioni davanti a una pastasciutta.
Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per adulti, 5 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni e gratis per bambini da 0 a 5 anni. Sono inoltre previsti dei premi ai gruppi numerosi.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore