16.2 C
Portogruaro
domenica , 26 Maggio 2024

Caorle: Campionati Europei Sitting Volley per la prima volta in Italia

04.10.2023 – 09.20 – I Campionati Europei di Sitting Volley saranno ospitati quest’anno, per la prima volta in assoluto, in Italia, più precisamente nella località di Caorle. Si tratta di un grande onore per la città balneare dell’alto Adriatico, nonché per l’intero paese, che accoglierà presso il Palazzetto dello Sport di Caorle i Campionati Europei di Sitting Volley 2023 femminili e maschili, durante un’intera settimana di sport e passione. Le due rassegne continentali raggiungeranno per la prima volta le coste del “Bel Paese” e vedranno la partecipazione di ben dodici nazionali femminili e altrettante maschili. Da lunedì 9 ottobre a domenica 15 ottobre 2023, il Palazzetto dello Sport “Valter Vicentini” accoglierà, oltre agli atleti, il pubblico numerosissimo dei sostenitori di questo incredibile sport.

Ai Campionati prenderanno parte anche entrambe le selezioni italiane. La nazionale femminile del CT Amauri Ribeiro si presenteranno come vice campionesse in carica, mentre la nazionale maschile, sotto la guida del tecnico Alizera Moameri, parteciperà con l’ambizione e la grinta per migliorare il tredicesimo posto. Sono infatti questi i risultati ottenuti dalle due selezioni tricolori all’edizione precedente, organizzata nel 2021 a Kemer in Turchia.
Ospitare questo evento sportivo di portata europea sarà per l’Italia l’occasione giusta per promuovere la disciplina paralimpica sul nostro territorio e per supportarne lo sviluppo e il potenziamento.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore