14 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

A Caorle si va alla scoperta dei ‘Presepi e i Re Magi nell’arte’

10.12.2023 – 10.10 – “I Presepi e i Re Magi nell’arte” è il titolo del nuovo incontro di carattere culturale a Caorle, promosso dal programma della nuova stagione culturale 2023-2024. Un’altra data, quella di mercoledì 13 dicembre alle ore 15.30, che invita i curiosi e tutti gli interessati ad avventurarsi tra le bellezze e le meraviglie della nostra cultura. L’incontro di questo mercoledì si terrà presso il Centro Civico di Caorle, nella sala inferiore e, come anticipa il titolo stesso dell’evento, non potrebbe essere più appropriato al periodo natalizio. Mentre famiglie e bambini allestiscono insieme il tanto amato presepe, divertendosi a ricostruire, ognuno a modo suo e a volte in maniera anche del tutto originale, l’ambientazione e il momento della nascita di Cristo, l’incontro “I Presepi e i Re Magi nell’arte” di Caorle cade giusto a pennello. Condotto dalla relatrice Lara Bortolusso, l’appuntamento guiderà i partecipanti tra la storia che ha caratterizzato i presepi e le figure dei tre Re Magi nel corso del tempo nell’arte.
Il viaggio tra le bellissime forme artistiche che hanno accolto negli anni questi soggetti, amati da grandi e piccoli proprio in quanto simboli di una delle feste più belle dell’anno, il Natale, non mancherà sicuramente di destare la curiosità di chi deciderà di imbarcarsi in questo viaggio. Un incontro istruttivo e formativo, ma anche estremamente affascinante, che promette non solo di fornire interessanti e curiose conoscenze, bensì anche di incantare i partecipanti. Quale momento più opportuno per parlare dei “Presepi e i Re Magi nell’arte” se non quello delle feste natalizie, quando questi soggetti diventano centrali, comparendo sotto gli occhi di tutti nelle piazze delle città e nelle abitazioni di molti.

Per informazioni contattare il Centro Ricreativo Culturale “S. Pertini” al numero di telefono 0421212368 oppure inviando una mail all’indirizzo si posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore