05.03.2024 – 10.20 – Per la Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Concordia Sagittaria propone il Festival letterario “Loggia Letteratura – Parole di Donna”. L’iniziativa, che prenderà forma presso la sala consiliare del Palazzo Municipale della città , vedrà protagoniste tre importanti figure nel panorama dell’editoria italiana, più precisamente tre donne le quali, con grande maestria e talento, raccontano a parole le altre donne. Il Festival letterario prevede tre incontri, organizzati dalla Biblioteca Civica “Circolo Antiqui”, che abbracceranno tutto il mese di marzo con appuntamenti mercoledì 13, 17 e 20 marzo 2024 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
L’ingresso al Festival è gratuito e rappresenta un’occasione per vivere la festa della donna in maniera diversa, con un’iniziativa dedicata a una letteratura in cui le donne sono le autrici e, al contempo, le protagoniste.
Il programma del Festival letterario “Loggia Letteratura – Parole di Donna” di Concordia è il seguente:
- 13 marzo: Ilaria Rossetti con l’opera “La fabbrica delle ragazze”. A dialogare con l’autrice ci sarà Arianna Capiotto dell’Associazione Rufino Turranio
- 20 marzo: Beatrice Galluzzi con “Sangue cattivo”, che dialoga sempre con Arianna Capiotto.
- 27 marzo: Emanuela Canepa con il libro “Resta con me, sorella”, la quale dialoga con l’autrice Arianna Capiotto.
Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0421270442 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica della Biblioteca Civica: [email protected].
[o.m]