13 C
Portogruaro
venerdì , 11 Ottobre 2024

Sicurezza personale: Caorle lancia il corso gratuito di autodifesa

24.09.2024 – 20:08 – Proteggersi e contribuire a un ambiente più sicuro per tutti è uno dei temi più sentiti e dibattuti del momento e così alcune amministrazioni pubbliche hanno iniziato a fare qualcosa di concreto per i cittadini. Come Caorle, che dal 14 ottobre si prepara ad accogliere un’importante iniziativa volta a diffondere la cultura della sicurezza personale. Grazie all’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale, in particolare degli Assessorati ai Servizi Sociali e allo Sport, e della collaborazione con Asd All Stars Fighters, partirà un corso gratuito di difesa personale aperto a tutti, donne e uomini.
Il corso, parte del Progetto “25-25-25 Caorle contro la violenza sulle donne”, si terrà ogni lunedì alla Palestra “Enrico Fermi” di Caorle, dalle ore 19 alle 20.30, fino al 16 dicembre 2024. Questa iniziativa incoraggia la partecipazione di tutta la comunità per aumentare la consapevolezza e la protezione contro la violenza, promuovendo non solo l’autodifesa fisica ma anche quella psicologica.

Per partecipare, è richiesto un certificato medico non agonistico e il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti. Gli interessati possono ottenere maggiori informazioni contattando l’Ufficio Sport del Comune di Caorle tramite email a [email protected] o telefono al numero 0421/219302. Le iscrizioni sono gestite direttamente da Asd All Stars Fighters, contattabili all’indirizzo email [email protected].

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore