11.3 C
Portogruaro
lunedì , 14 Aprile 2025

Cerimonia di Premiazione del 32° Premio Latisana per il Nord-Est

10.04.2025 09:00 Sabato 12 aprile 2025, alle ore 20.45, il Teatro Odeon di Latisana ospiterà la cerimonia di premiazione del 32° Premio Latisana per il Nord-Est, uno degli eventi letterari più attesi dell’anno. Un’occasione per celebrare le opere più significative della narrativa contemporanea, con un programma ricco di emozioni e momenti speciali. La serata sarà condotta da Mauro Mazza, che guiderà il pubblico attraverso le varie fasi della cerimonia, accompagnato dalle letture evocative di Ariella Reggio, che daranno vita alle parole dei finalisti. L’atmosfera musicale sarà arricchita dalle note di Paolo Forte e Leo Virgili, con un accompagnamento che saprà incorniciare al meglio il momento. Inoltre, la cerimonia vedrà la partecipazione straordinaria di Stefano Zecchi, che contribuirà con la sua presenza a rendere ancora più speciale l’evento.

I Finalisti del Premio Narrativa:

  • Montagne nere, Dario Colombo (Minerva)

  • I dieci passi dell’addio, Luigi Nacci (Einaudi)

  • L’oscura morte di Andrea Palladio, Matteo Strukul (Rizzoli)

Il Premio Narrativa vedrà uno di questi autori premiato per l’eccellenza della sua opera, che ha saputo catturare l’interesse del pubblico e della giuria.

Vincitori Speciali:

  • Premio Coop Alleanza 3.0: Alma, Federica Manzon (Feltrinelli)

  • Premio Banca 360FVG: L’inverno della lepre nera, Angela Tognolini (Bompiani)

La serata sarà un momento di grande partecipazione culturale, in cui il pubblico potrà avvicinarsi al mondo letterario del Nord-Est e celebrare i suoi protagonisti.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Non perdere questa opportunità di assistere a una serata dedicata alla letteratura e al talento, con una selezione di opere che rappresentano il meglio della narrativa contemporanea.

Appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri e della cultura del Nord-Est!

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore