10.8 C
Portogruaro
giovedì , 28 Marzo 2024

The Greatest Flying Artist Festival a Bibione

20.06.2022 – 13.29 – Da martedì 21 giugno a giovedì 23 giugno 2022 in diversi luoghi di Bibione si svolgerà il “The Greatest Flying Artist – Festival in Bibione”, una rassegna di spettacoli di circo contemporaneo a cura della compagnia Circo all’Incirca, col seguente programma:
MARTEDI’ 21 GIUGNO
Marée Noire 18:30 Area verde lungomare, Lido dei Pini
League and Legend 19:30 Piazzale Adriatico, Lido del Sole
Maiador 20:30 Parco di Viale dei Ginepri, Bibione Pineda
MERCOLEDI’ 22 GIUGNO
League and Legend 18:30 Piazzale Adriatico, Lido del Sole
Marée Noire 19:30 Area verde lungomare, Lido dei Pini
Maiador 20:30 Parco di Viale dei Ginepri, Bibione Pineda
GIOVEDI’ 23 GIUGNO
Marée Noire 18:30 Area verde lungomare, Lido dei Pini
League and Legend 19:30 Piazzale Adriatico, Lido del Sole
Maiador 20:30 Parco di Viale dei Ginepri, Bibione Pineda

Stupore e incanto, acrobazie mozzafiato, corpi che volteggiano leggeri come piume, muscoli che soddisfano la voglia di superarsi e di provare emozioni forti: tutto questo e molto altro si potrà vedere tra le vie di Bibione, con una curiosa ricorrenza del numero “3”. Sono tre – infatti – le serate, ognuna delle quali offrirà tre diverse esibizioni (una di seguito all’altra a partire dalle 18.30) a cura di tre compagnie internazionali in tre suggestivi luoghi di Bibione, ovvero Lido dei Pini (Area verde del lungomare), Bibione Pineda (Parco comunale di via dei Ginepri), piazzale Adriatico.
Gli artisti-acrobati arrivano a Bibione per questa tre giorni di acrobazie e spettacoli dal vivo per le strade da Brasile, Francia e Belgio.

Dal Brasile arriveranno i Delá Praká, dalla Francia gli artisti di La Burrasca e dal Belgio i 15feet6, tutti accomunati dalla voglia di portare in mezzo alla strada una visione diversa dell’arte e dello spazio collettivo, di far sperimentare l’incanto che si può creare attraverso la contaminazione tra l’artista e il pubblico, di offrire un’esperienza in cui il corpo allenato e la mente concentrata producono risultati di forza e grazia insieme.
Ecco che in “League & Legend” i 15Feet6 scenderanno in campo con la “barra russa”, un’asta flessibile da cui partono altissimi salti che combinano abilità ginniche, di rimbalzo e di oscillazione.
Con lo spettacolo “Maiador” i Delá Praká apriranno una porta nella cultura popolare brasiliana, fondendo musica tradizionale dal vivo, danza contemporanea e acrobazie.
Le artiste di La Burrasca, infine, in “Marée Noire” presentano un mondo a soqquadro e restituiscono al pubblico nuovi immaginari attraverso il movimento dei loro corpi.
Tutti gli eventi sono gratuiti e si terranno esclusivamente all’aperto, con inizio spettacoli alle 18.30-19.30-20.30 (in caso di maltempo la programmazione potrà subire variazioni).

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore