6 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

WelfareCare approda a Caorle. Nuove visite senologiche gratuite per 50 cittadine

12.01.2023 – 10.40 – E’ lo stesso Comune di Caorle ad annunciare ieri mattina di aver aderito all’evento promosso dall’Associazione WelfareCare, dedicato alla lotta contro il tumore al seno. Cinquanta sono i posti disponibili per le prime donne che si iscriveranno all’iniziativa, per cui il Comune di Caorle renderà disponibile un esame senologico gratuito completo di referto, presso la sede clinica mobile di WelfareCare.
“L’Amministrazione Comunale di Caorle ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa perchè crediamo che la tutela dei nostri concittadini passi necessariamente attraverso la prevenzione – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Katiuscia Doretto – Sensibilizzare le donne under 50 a sottoporsi a questi esami è fondamentale perché con la diagnosi precoce si può ridurre l’incidenza del tumore al seno. Tutelare la salute della donna, inoltre, ha una portata più ampia che travalica il singolo individuo: significa, infatti, tutelare la salute di un’intera famiglia e di tutta la collettività. Voglio ringraziare tutte le imprese che hanno contribuito a sostenere questa iniziativa”.

L’evento ‘Mammografia e Ecografia Gratuita’ si terrà in Piazza Matteotti dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa di un’ora dalle 13.00 alle 14.00.
Di seguito i requisiti minimi necessari per procedere alla prenotazione la visita:
– avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita
– non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi
– non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione
– essere residente nel Comune di Caorle.

Numerose sono le aziende che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento del 21 gennaio ‘Mammografia ed Ecografia Gratuita’, tra queste appaiono nell’elenco del Comune di Caorle : Sara Hotel srl, Oreficeria Rigon, Albergo Panoramic srl, Pedrina Manrico e Damiani Giulia snc, Altanea srl, MJA srl, Zender Italia srl, Villaggio dell’Orologio srl, Tamai srl, Pizza New spa, Caorle.it – Blu Est Travel & Tours.
Coloro che siano interessate a partecipare all’iniziativa, possono prenotare la visita a partire dal 13 gennaio 2023 collegandosi al portale in link: WelfareCare.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore