14.2 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Sitting Volley, i Campionati Europei maschili e femminili a Caorle

9.02.2023 – 11.00 – Sbarcheranno per la prima volta in Italia le due grandi rassegne continentali dei Campionati Europei di Sitting Volley, ed è Caorle ad essere stata selezionata come la location ideale per questa importante manifestazione, grazie alle sue encomiabili strutture sportive.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare questa manifestazione di rilievo continentale – commenta l’Assessore allo Sport e al Turismo, Mattia Munerotto – Lo Sport è veicolo di socialità ed inclusione, temi cari all’Amministrazione Comunale. Non va dimenticato, inoltre, che eventi prestigiosi come questo hanno anche un’importante valenza in chiave promozionale e turistica”.
E’ dal 9 al 15 febbraio 2023 che dodici nazionali femminili e altrettante maschili si sfideranno all’interno del Palazzetto dello sport ‘Valter Vicentini’ di Caorle, per cui sono già cominciati i lavori di preparazione ed il 3 e 4 febbraio si è tenuto un incontro tra le istituzioni cittadine, rappresentanti della FIPAV e del Para Volley Europe.

“Un evento importantissimo per la nostra città – afferma il Presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport, Renato Finotto – che rientra in un progetto sportivo pluriennale iniziato nel 2022 con Le Farfalle azzurre e ‘Azzurro Caorle’ e che proseguirà con l’arrivo del Giro d’Italia il 24 maggio 2023. Senza dimenticare tutti gli altri appuntamenti, dall’atletica al karate passando per la vela e il triathlon, che ogni anno raggiungono la nostra località e ne fanno il perfetto connubio tra sport e turismo. La scelta di Caorle da parte delle diverse Federazioni conferma inoltre l’alto livello qualitativo degli impianti e proietta Caorle a città dello sport internazionale“.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore