27.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Il MUB di San Donà è pronto per un Carnevale al Museo indimenticabile

06.02.2024 – 17.15 – Il Carnevale si festeggia a pieno ritmo al MUB – Museo della Bonifica di San Donà di Piave. In programma, due giornate di divertimenti e risate dedicate ai più piccoli, con attività pensate per regalare loro momenti di pura allegria.
Il primo appuntamento è quello di sabato 10 febbraio con “Il Museo in una notte!” che avrà inizio alle ore 19.00 e terminerà il giorno seguente, quindi domenica 11 febbraio, alle ore 8.30. Una notte di Carnevale a tutti gli effetti, dunque, con tante sorprese, scherzi, maschere, giochi e un trucco fantastico. L’evento è rivolto ai bambini e alle bambini di quinta elementare, per un massimo di 12 partecipanti. Il costo dell’attività è di 35 euro, comprensivi della colazione offerta dal Museo. Per poter partecipare è necessaria la prenotazione entro domani 7 febbraio.

Il secondo giorno di festa sarà martedì 13 febbraio con “Tutti in maschera al MUB 2024!”. L’ultimo giorno di Carnevale a San Donà sarà sicuramente indimenticabile con la mattinata proposta dal Museo, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I bambini dai 6 agli 11 anni potranno godere di un’esperienza davvero affascinante e coinvolgente, durante la quale costruire insieme agli organizzatori dell’iniziativa un teatro veneziano in miniatura, dove le maschere tradizionali potranno prendere vita. Un modo curioso ed entusiasmante per far conoscere ai più piccoli le maschere della Commedia dell’Arte, da Arlecchino a Colombina, passando per Pantalone. L’attività ha un costo di 10 euro ed è necessaria la prenotazione entro venerdì 9 febbraio.
Per maggiori informazioni e per iscriversi alle iniziative contattare il MUB – Museo della Bonifica al numero di telefono 0421590250 o all’indirizzo mail [email protected] oppure visitare la pagina www.museicivici.sandonadipiave.net.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore